STAMPA E PRESTAMPA
TIPI DI PERSONALIZZAZIONE
DISPONIBILI NEL SISTEMA DI
QUOTAZIONE ONLINE.
Per altri tipi di personalizzazione richiedete il preventivo personalizzato.
TIPI DI STAMPA
STAMPA OFFSET A UN COLORE
Stampa in positivo di un colore spot su un supporto bianco.
STAMPA OFFSET A DUE COLORI
Stampa con coprenza al 100% di 2 colori spot su un supporto bianco.
STAMPA OFFSET A TRE COLORI
Stampa con coprenza100% di tre colori spot su un supporto bianco.
STAMPA OFFSET QUADRICROMIA
Stampa in quadricromia o CMYK, consigliata per ottenere un lavoro di alta qualità con l'uso di carta patinata o monopatinata. É preferibile visionare il cromalin prima dell'ok di stampa.
KRAFT Avana 190 gr
E' una carta riciclata di colore avana rigida al tatto. I colori stampati sul supporto avana sono molto diversi rispetto al riferimento pantone. Per la stampa il riferimento pantone da utilizzare è pantone formula guida U.
STAMPA uv
Stampa UV a spot lucida o opaca, si utilizza per fare risaltare i particolari sfruttando il contrasto tra il colore del fondo ed il logo sovrastampato in UV.
STAMPA INTERNA+VERNICE
La stampa interna del sacchetto da maggiore bellezza allo shopper eliminando il colore bianco della carta e personalizzando anche quest'area. Inoltre la verniciatura crea una forte brillantezza.
STAMPA+VERNICE+ CARTONE DI FONDO STAMPATO
In questo caso lo shopper non solo viene arricchito da una stampa interna con verniciatura ma con il fondo stampato l'intera area acquisice uniformità.
STAMPA A RILIEVO
Tramite punzonatura a secco viene riprodotto il logo a rilievo.
PreStampa
La prestampa comprende tutte le fasi che vanno dalla preparazione del file alla stampa. Il file di stampa deve essere un PDF vettoriale con tutti i testi convertiti in curve, se contiene immagini la loro risoluzione non deve essere inferiore ai 250 dpi con profilo CMYK. Bozze: prima di produrre inviamo al cliente le bozze da approvare. Ci sono 3 diverse soluzioni per l'approvazione.
1) Bozza elettronica via e-mail formato PDF.
2) Oltre al punto 1) riceverete la bozza cartacea 1:1, con la campionatura del materiale che verrà utilizzato per produrre il vostro shopper. La bozza cartacea è valida per la disposizione dei testi e per il formato, non vale per i colori
3) Oltre al punto 2) riceverete la prova digitale certificata, valida per i colori. IMPORTANTE: Ci saranno comunque delle leggere differenze (tolleranza d'uso) tra le prove digitali e/o i riferimenti pantone e gli stampati.