Cambio e Restituzione Merce

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.

 

Diritto di recesso 
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci   della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito webhttps://www.exclusivepaperbags.com/.


. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi al seguente indirizzo:

LA FENICE SRL

Via del Tridente, 16, 00048 Nettuno RM


senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa . EUR 15,00

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Fenice Srl  darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Fenice Srl  accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno;


2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;


3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Fenice Srl  provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale)


4) NON sarà possibile restituire il prodotto se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura o personalizzate" come ad esempio shopper, scatole con applicazione del Logo.



Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni.

Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l'indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, articolo difettoso, diritto di recesso).

Se da parte di La Fenice Srl non sarà disponibile l’articolo desiderato, la sostituzione non potrà essere effettuata. In questo caso, il cliente può scegliere un articolo diverso, oppure richiedere il rimborso. Se l’articolo richiesto in cambio dovesse essere più caro di quello restituito, La Fenice Srl informerà il cliente della differenza da pagare.

Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.

Parimenti informiamo che non sarà da noi accettata nessuna restituzione in contrassegno.

Dopo la ricezione delle merci restituite, La Fenice Srl invierà al Cliente l’importo dovuto entro 14 giorni lavorativi.

I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni dalla data di acquisto, saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura o copia dell'ordine originale.
I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci (postino o incaricato del corriere).


CAMBIO MERCE


CAMBIO PER ERRORE DA PARTE DEL CLIENTE


Il cliente può richiedere il cambio dei prodotti che ha acquistato erroneamente inviando una mail indicando il numero di ordine e i prodotti da cambiare. La Fenice Srl, risponderà alla richiesta del cliente entro 24/48 ore dalla ricezione dell'email. I prodotti che NON possono essere cambiati, ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura o personalizzate" come ad esempio shopper, scatole con applicazione del Logo.


CAMBIO PER ERRORE DA PARTE DI LA FENICE SRL


Il cliente può richiedere il cambio dei prodotti che ha acquistato se c'è stato un errore da parte di NP Corporation s.a.s. inviando una mail e indicando il numero di ordine e i prodotti erroneamente inviati. La Fenice srl, risponderà alla richiesta del cliente entro 24/48 ore dalla ricezione dell'email. La Fenice Srl provvederà a rispedire l'ordine corretto nel più breve tempo possibile informando il cliente per email o telefonicamente. In questo caso tutte le spese di ritiro e rispedizione sono totalmente a carico di La Fenice Srl